EN

BISTOLFI

Bistolfi è il progetto residenziale presente nel quartiere di Lambrate. Il complesso prevede circa 130 appartamenti di edilizia residenziale sociale in locazione e in vendita, in una zona ex industriale al centro di importanti progetti di riqualificazione per il futuro della città di Milano. L’intervento di via Bistolfi è pensato per un target diversificato di giovani coppie con progetti di genitorialità e per anziani, in un’area ben collegata e ricca di verde e servizi.

BISTOLFI: I PUNTI CHIAVE

previous arrow
Slide

Posizione strategica

L’intervento si colloca nella zona est della città di Milano, a sud del quartiere Lambrate e a est dell’Ortica, vicina alla tangenziale e all’aeroporto di Linate. Un’area che sta attraversando processi di riqualificazione significativi che la porteranno a distinguersi come una zona vivace, adatta a neo-famiglie, studenti e giovani professionisti.

Slide

Mixitè sociale

Un nuovo modello di abitare collaborativo fa di Bistolfi una comunità intergenerazionale dove coltivare progetti di genitorialità o vivere più serenamente la terza età.

Slide

Aree verdi

Giardini e aree verdi per circa 10.000 mq disegnano gli spazi aperti e contornano la piazza centrale, trasformando i luoghi di passaggio in zone di sosta, socialità e incontro.

Slide

Servizi integrati

Un tessuto sociale coeso che supporta gli abitanti nella quotidianità e favorisce momenti di incontro, grazie alla presenza di spazi verdi attrezzati, aree pedonali e uno spazio living comune di 200 mq, dove poter lavorare insieme, organizzare cene, eventi, riunioni e condividere il piacere di stare insieme, come una comunità.

next arrow

il progetto

SUPERFICIE7.700 mq
UNITÀ ABITATIVEcirca 130, in vendita e in locazione
STATOIn progress

IL TEAM

Leader del progetto
Redo (Re-City)
Team di progetto
CVHP, Beretta Associati, SCE Project,
Coprat, GaE Engineering,
Fondazione Housing Sociale
Partner strategico
Planet Smart City
REDO APPARTAMENTI DISPONIBILI

Scopri gli appartamenti disponibili in locazione