EN

INTERCONNECT

Redo promuove un servizio digitale nel complesso di Moneta attraverso la fornitura di lavatrici di ultima generazione controllate tramite App. Gli utenti possono settare i cicli di lavaggio e un sistema di Intelligenza Artificiale li allocherà in tempi e programmi tali da ottimizzare il consumo energetico in tutto il complesso.

InterConnect è un progetto finanziato dalla Commissione Europea che impiega tecnologie digitali per promuovere il risparmio energetico. All’interno di InterConnect, Redo ha promosso un servizio digitale che abilita la flessibilità energetica degli abitanti del complesso Moneta attraverso la fornitura di lavatrici di ultima generazione controllate tramite App.

Gli utenti possono settare i cicli di lavaggio e un sistema di Intelligenza Artificiale li allocherà in tempi e programmi tali da ottimizzare il consumo energetico in tutto il complesso. La tecnologia definisce così un nuovo stile di vita e di consumo per una intera comunità, che agisce collettivamente in maniera attenta all’ambiente e al risparmio, sia energetico che economico.

Il progetto è stato lanciato a Moneta nell’ottobre 2021 insieme a Planet Smart City, partner di Redo per la parte di smart solution, da Whirlpool, fornitore delle attrezzature, e da RSE (Ricerca sul Sistema Energetico), società del Gruppo GSE che sviluppa attività di ricerca nel settore elettro-energetico.

 

Scopri di più →