momenti di scambio tra i residenti, Moneta presenta varie tipologie abitative, tra cui la formula del cohousing.
MONETA: I PUNTI CHIAVE
Condivisione di spazi e servizi
- Coliving e coresidenza: due modi di abitare la casa basati sulla condivisione degli spazi, per creare momenti di scambio e relazioni tra gli abitanti. Offerte abitative che integrano aree comuni, come soggiorno e cucina, e spazi privati.
Posizione strategica
- Zona ricca di servizi: biblioteche, esercizi commerciali, scuole e centri sportivi, oltre alla presenza del Politecnico di Milano, rendono il quartiere particolarmente attrattivo per studenti e famiglie.
- Rete di trasporti: Ben collegato al centro della città (fermata metropolitana di Affori F.N. e stazione Bovisa)
Tecnologia al servizio dell’abitare
- Alta connettività: fibra ottica, wi-fi gratuito, app di quartiere per controllare i consumi e prenotare gli spazi comuni, sistema di videosorveglianza.
Soluzioni per il rispetto dell’ambiente
- Efficienza energetica: appartamenti in classe energetica A; isolamento termo-acustico ad alta prestazione e bassi consumi; illuminazione pubblica a led e sistemi di smart lighting.
- Spazi verdi e mobilità dolce: oltre 3.000 m2 di verde pubblico; piantumazione di circa 230 alberi; realizzazione di piste ciclabili.

Abitare condiviso
Condivisione di spazi e servizi

Cohousing: un modo di abitare la casa basato sulla condivisione degli spazi, per creare momenti di scambio e relazioni tra gli abitanti. Offerte abitative che integrano aree comuni, come soggiorno e cucina, e spazi privati.

Un quartiere per studenti e famiglie
Posizione strategica

Zona ricca di servizi: biblioteche, esercizi commerciali, scuole e centri sportivi, oltre alla presenza del Politecnico di Milano, rendono il quartiere particolarmente attrattivo per studenti e famiglie.

Rete di trasporti: ben collegato al centro della città (fermata metropolitana di Affori F.N. e stazione Bovisa)

Un quartiere smart
Tecnologia al servizio dell’abitare

Alta connettività: fibra ottica, wi-fi gratuito, app di quartiere per controllare i consumi e prenotare gli spazi comuni, sistema di videosorveglianza.

Abitare sostenibile
Soluzioni per il rispetto dell’ambiente

Efficienza energetica: appartamenti in classe energetica A; isolamento termo-acustico ad alta prestazione e bassi consumi; illuminazione pubblica a led e sistemi di smart lighting.

Spazi verdi e mobilità dolce: oltre 3.000 mq di verde pubblico; piantumazione di circa 230 alberi; realizzazione di piste ciclabili.