I NOSTRI PROGETTI

Abitazioni di qualità ed economicamente accessibili, riqualificazione degli spazi cittadini a rischio di abbandono, servizi e iniziative per far crescere inclusione, collaborazione, benessere: queste, le chiavi di intervento di Redo. Costruiamo case insieme con la comunità: rigeneriamo il tessuto sociale dando vita a una dimensione dell’abitare accessibile a tutti, sostenibile e capace di promuovere le relazioni tra le persone. Promuoviamo un'idea di “abitare collaborativo” in cui gli spazi privati, semipubblici e pubblici siano integrati in un continuum aperto al territorio, siano multifunzionali e flessibili, dunque adattabili a seconda delle diverse esigenze nel tempo, e siano tali da incentivare le relazioni tra gli abitanti, permettendo di creare un senso di appartenenza al luogo che si abita.

AFFORDABLE HOUSING
E RIGENERAZIONE URBANA

L’accessibilità economica è alla base dei nostri progetti, attraverso i quali incrementiamo il numero di alloggi sociali e/o residenze universitarie. Riqualifichiamo intere aree della città, donando loro una dimensione “di quartiere”: facile, innovativa, dove la tecnologia è al servizio delle relazioni tra persone.
Come le app, create per monitorare i consumi, incentivare occasioni di incontro e iniziative culturali. Così, il neo quartiere diventa centro attrattivo per tutta la città.

PROGETTI
E SERVIZI URBANI

Progettiamo servizi urbani complementari al settore abitativo per favorire e promuovere inclusione e sostenibilità. Al centro delle nostre proposte, l’intervento attivo degli abitanti, non solo fruitori passivi di strutture e servizi, ma attenti protagonisti della vita comunitaria, con un occhio sempre rivolto alla sostenibilità ambientale e alla responsabilità di ciascuno nel perseguirla. I nostri progetti si basano infatti su un modello di economia circolare e puntano a creare le condizioni per una sostenibilità condivisa.
REDO APPARTAMENTI DISPONIBILI

Scopri gli appartamenti disponibili in locazione