REDO Moneta
Un quartiere smart, innovativo e sostenibile che mette al centro le persone e le loro esigenze: tutto questo è Redo Moneta il nuovo complesso residenziale situato a Milano in via Ernesto Moneta 49/51.
appartamenti
mq di verde pubblico
piste ciclabili per il quartiere
Redo Moneta
Redo Moneta è il nuovo complesso residenziale che nasce a Nord di Milano, affacciato sul parco di Villa Litta, si trova a pochi minuti dalla fermata metropolitana di Affori Centro, in una zona verde e ricca di servizi.
Monolocali, bilocali, trilocali e quadrilocali: l’offerta di Redo Moneta è costituita da appartamenti di diverse dimensioni e tipologie. Il complesso residenziale è composto da 4 nuovi edifici a torre, due edifici in linea e un corpo basso, disposti secondo un mix volumetrico.
Le principali innovazioni del progetto sono il co-living e la co-residenza, due nuovi modi di abitare la casa basati sulla condivisione di spazi e servizi. Sia gli appartamenti che tutte le soluzioni presenti all’interno del progetto sono state pensate per creare occasioni d’incontro e accrescere le relazioni.
L’intervento
L’investimento è situato nella zona nord di Milano, presso le fermate Affori di MM3 e passante ferroviario, nel Parco di Villa Litta.
Il progetto consta di 400 nuovi appartamenti in classe A sia in vendita convenzionata che in locazione.
Grazie ad ampi spazi comuni infatti, i suoi residenti potranno condividere attività e momenti di svago in una dimensione di scambio che diventa opportunità per la nuova comunità di abitanti.
La cura nella progettazione degli appartamenti, degli spazi esterni immersi nel verde attrezzati anche per i bimbi, così come l’attenzione nel disegno delle facciate e la scelta dei materiali, fanno di Redo Moneta il contesto ideale per famiglie, giovani coppie e over 65.
Credits
Progetto Architettonico: Beretta Associati, MAB Arquitectura
Direzione Artistica: Beretta Associati, MAB Arquitectura
Progettazione Esecutiva: MPartner
Sicurezza e Direzione Lavori: MPartner
Fotografie: Andrea Martiradonna
Imprese: (ATI) Borio Mangiarotti SpA e Botta SpA
Altri soggetti coinvolti
Gestore Sociale:
Contatti
Redo Moneta, via Ernesto Moneta, Milano