EN

REDO TRA LE B CORP BEST FOR THE WORLD™ 2022

Un importante risultato per la nostra società: Redo è una delle B Corp Best For The World™ 2022, rientra infatti nel 5% delle aziende con il punteggio più alto nell’area di impatto Governance sulle oltre 5.200 B Corp certificate a livello globale.

Un risultato che riconosce la gestione trasparente e responsabile della nostra governance, in grado di raggiungere e bilanciare gli interessi di tutti gli stakeholder: dagli azionisti alla comunità, dai lavoratori all’ambiente. I fattori che rendono possibile questo successo sono legati a una definizione precisa e funzionale di obiettivi, responsabilità e ruoli in ambito ESG, quali ad esempio l’istituzione del Responsabile di Impatto, sostenibilità e comunicazione.

Redo ha inoltre integrato le sue politiche retributive considerando una valutazione delle performance anche in ottica ESG.

È grazie a una governance strutturata che la mission e gli impegni presenti nello Statuto si traducono costantemente in un processo decisionale ed esecutivo attento e capace di trasformare i valori in azioni. È questo che ci guida nella creazione di nuovi fondi, nella realizzazione di nuovi progetti immobiliari, nelle sperimentazioni innovative e alleanze strategiche.

Grazie a questo approccio, siamo tra le B Corp migliori al mondo per le pratiche adottate nell’ambito della sostenibilità. Questo riconoscimento di B Lab, l’ente che certifica le B Corp, è una ulteriore conferma che Redo stia aprendo la strada del cambiamento: produrre un impatto positivo, a valore aggiunto, per lo sviluppo della comunità, delle città, dell’ambiente. Redo si impegna in un percorso equo di transizione climatica, che tiene conto della sostenibilità economica, sociale e ambientale di interventi immobiliari residenziali. Con i suoi progetti di affordable housing e rigenerazione urbana, Redo punta a ridisegnare il modo di abitare le città, con soluzioni accessibili per le persone e sostenibili per l’ambiente.

La certificazione B Corp è destinata a quelle aziende che rispondono ai più alti standard di performance sociale e ambientale, di trasparenza e accountability, come esposto nello schema che segue.

slide A
slide B
slide C